IMPIANTI FOTOVOLTAICI

← torna indietro

Installazioni e Assistenza Tecnica

Servizio rapido di assistenza e installazione impianti fotovoltaici per privati e aziende con possibilità di detrazioni fiscali.

Impianti Fotovoltaici.

Nuove Fonti Rinnovabili per aumentare il Tuo Risparmio Energetico

Linea Luce realizza impianti elettrici, fonti di energia rinnovabili, come impianti che utilizzano il modulo fotovoltaico.

L’effetto fotovoltaico consiste nella trasformazione diretta della luce solare in energia elettrica, a differenza di quasi tutti gli altri sistemi per i quali c’è almeno un passaggio intermedio tra la fonte primaria e la produzione di energia elettrica: energia meccanica (es: eolico, idroelettrico…) o energia termica (es: nucleare).

Un modulo fotovoltaico è un dispositivo in grado di convertire l’energia solare direttamente in energia elettrica ed è impiegato come generatore di corrente quasi puro in un impianto fotovoltaico. Generalmente i moduli fotovoltaici possono essere esteticamente molto simili ai pannelli solari che utilizzano energie rinnovabili, ma in pratica, svolgono una funzione completamente diversa: mentre il pannello solare viene utilizzato per convertire l’energia rinnovabile del sole in energia termica, utilizzata poi per l’impianto di riscaldamento, quello fotovoltaico viene utilizzato per la conversione dell’energia solare in energia elettrica.

I moduli fotovoltaici vengono comunemente installati sul tetto delle abitazioni e organizzati in pannelli, appunto i pannelli fotovoltaici. I nostri tecnici sono in grado di valutare il migliore orientamento possibile dei pannelli in base all’esposizione del sole ed operare con assoluta tempestività, in caso di manutenzione o di rapida installazione di un impianto fotovoltaico!!

Oggi la vera e propria NOVITA’ nel campo della produzione dell’energia elettrica alternativa e Green sono gli IMPIANTI FOTOVOLTAICI CON ACCUMULO.

I maggiori consumi di energia elettrica si hanno durante la notte, proprio quando non c’è irraggiamento solare.

Per questa ragione sono nati gli impianti fotovoltaici con batteria per l’accumulo dell’energia elettrica: quest’ultimi riescono a sfruttare appieno la corrente prodotta durante le ore di irraggiamento solare, il tutto collegando l’impianto fotovoltaico ad una batteria che è capace di accumulare la corrente da utilizzare durante le ore notturne.

Un impianto fotovoltaico con accumulo riesce a coprire addirittura l’80% del fabbisogno energetico giornaliero.

CONTATTACI

per richiedere un preventivo ed un sopralluogo gratuito

* campo obbligatorio

Ho letto e accetto le Condizioni di Privacy